[Archivio elettronico]  Romeo e Giulietta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zeffirelli, Franco

[Archivio elettronico] Romeo e Giulietta

Abstract: A Verona le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti, in continua discordia fra di loro, hanno diviso la città in due irriducibili fazioni. La figlia di Capuleti, Giulietta, s'innamora del figlio di Montecchi, Romeo. Non sapendo come superare le difficoltà che ovviamente i loro genitori opporrebbero al matrimonio, i due giovani si sposano in segreto ma Romeo, in seguito a un duello durante il quale uccide involontariamente il cugino di Giulietta, viene bandito da Verona. Frattanto i Capuleti vogliono dare marito a Giulietta. Per risolvere la situazione, il frate che celebrò il matrimonio segreto consiglia Giulietta di bere una pozione dall'effetto di morte apparente, poi penserà lui ad avvertire Romeo. Ma questi, poiché il frate non è riuscito a parlargli, venuto a conoscenza della morte di Giulietta corre al suo sepolcro, dove la compostezza, la serenità, la verginale bellezza della diletta sposa lo colpiscono intensamente. In questo momento di estremo sconforto, mentre il suo cuore ribolle d'amore sincero, si dà la morte. Quando Giulietta si ridesta, trova il cadavere del suo Romeo e, disperata, si uccide a sua volta. Infine le due nobili famiglie abbandonano le armi di fronte ai due cadaveri, riunendo il loro amore nel comune dolore.


Titolo e contributi: [Archivio elettronico] Romeo e Giulietta / directed by Franco Zeffirelli ; Olivia Hussey, Leonard Whiting, Milo O'Shea, Michael York, John McEnery, Pat Heywood, Natasha Parry, Robert Stephens [attori] ; screenplay by Franco Brusati and Masolino D'Amico ; production of William Shakespeare's "Romeo and Juliet"

Pubblicazione: [Milano] : Paramount Pictures, p.2019

Descrizione fisica: 1 DVD (Digital Versatile Disc) (2 h 13' ca.), sonoro (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco), in contenitore ; 19 cm

EAN: 5053083181727

Data:2019

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Codice area 2 Pal ; formato video 1.85:1 anamorfico widescreen ; sottotitoli italiano, inglese, inglese per non udenti ... [et al.]

Nomi: (Sceneggiatore) (Sceneggiatore) (Attore) (Attore) (Attore) (Attore) (Editore) (Attore) (Antecedente bibliografico) (Attore) (Attore) (Attore) (Regista [Direttore])

Soggetti:

Classi: 791.436543 Film su amore e matrimonio (21)

Luoghi: Milano (IT)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2019
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Tipo della proiezione visiva: videoregistrazione
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro
  • Supporto per il suono: disco sonoro
  • Forma della realizzazione/distribuzione della videoregistrazione: videodisco
  • Formato della presentazione - videoregistrazioni: DVD-Video

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca FRASCATI DVDFR DRA 791.436 ZEF FR-31536 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.