Community » Forum » Recensioni

La donna dei fiori di carta
3 2 0
Carrisi, Donato

La donna dei fiori di carta

Milano : Longanesi, 2012

Abstract: Il monte Fumo è una cattedrale di ghiaccio, teatro di una battaglia decisiva. Ma l'eco dei combattimenti non varca l'entrata della caverna in cui avviene un confronto fra due uomini. Uno è un prigioniero che all'alba sarà fucilato, a meno che non riveli nome e grado. L'altro è un medico che ha solo una notte per convincerlo a parlare, ma che ancora non sa che ciò che sta per sentire è molto più di quanto ha chiesto e cambierà per sempre anche la sua esistenza. Perché le vite di questi due uomini che dovrebbero essere nemici, in realtà, sono legate. Sono appese a un filo sottile come il fumo che si leva dalle loro sigarette e dipendono dalle risposte a tre domande. Chi è il prigioniero? Chi è Guzman? Chi era l'uomo che fumava sul Titanic? Questa è la storia della verità nascosta nell'abisso di una leggenda. Questa è la storia di un eroe insolito e della sua ossessione. Questa storia ha attraversato il tempo e ingannato la morte, perché è destinata al cuore di una donna misteriosa.

1462 Visite, 2 Messaggi
sbcr104160
77 posts

Non proprio quello che mi aspettavo. Non mi è sembrato originale l'accenno all' evento storico legato al Titanic, perché poi non serve alla trama. Secondo me, al di là dei 2 personaggi più o meno antagonisti e della storia più o meno apprezzabile, manca il capitolo finale, è come se restasse sospeso.

Sara Gioffrè
14 posts

E' diverso da tutti gli altri libri di Donato Carrisi, come dice anche lui più che thriller è un noir.. Ma bellissimo allo stesso modo, letto in pochi giorni!

  • «
  • 1
  • »

1198 Messaggi in 1137 Discussioni di 96 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online