Biblioteca del GAL Colli Albani "Bruno Martellotta"

Biblioteca del Gruppo Archeologico Latino
Via Don Annideo Pandolfi 5, Grottaferrata
069459854

La biblioteca del GAL, prima biblioteca privata ad essere inserita nella rete del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, deriva da un lascito di Bruno Martellotta, studioso di Grottaferrata, animatore culturale e insigne archeologo scomparso nel 2002, al quale è già intitolata la Biblioteca comunale cittadina. Il patrimonio è costituito da volumi di arte, archeologia, storia dell'arte e linguistica che riflettono gli interessi del donatore.

Oltre a consultare le opere in sede - solo su prenotazione - è possibile accedere attraverso il catalogo online a tutto il posseduto del Sistema bibliotecario e dei suoi numerosi partner, e ricevere aiuto nella ricerca bibliografica.

Consultazioni su appuntamento scrivendo alla mail della biblioteca: biblio@gruppoarcheologicolatino.org