Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La logica della lampara - Cristina Cassar Scalia

Una lettura molto scorrevole e piacevole. Pur trattandosi di un giallo classico con un finale non scontato, sa evocare una Sicila contemporanea senza per forza ricordare il super commissario Montalbano. Mi è piaciuto molto.

Tempesta di neve e profumo di mandorle - Camilla Läckberg

Non è il primo libro che leggo della scrittrice svedese ma senz'altro sarà l'ultimo. Non dice nulla: è scontato! Che abbia voluto rendere omaggio alla mitica Agatha è un dubbio che ho avuto ma non mi pare riuscito. Mi piacerebbe invece sapere cosa ne pensano gli altri lettori

Morte a Pemberley - P.D. James

Scritto come omaggio a Jane Austin l' autrice riesce a riprodurre abbastanza fedelmente il clima,l'andamento e soprattutto il ritmo dei romanzi della "nostra" scrittrice inglese preferita, la costruzione della trama non è però al livello dei suoi gialli migliori. E' comunque una lettura scorrevole e non impegnativa.

Caligula - Maria Grazia Siliato

E' un libro molto avvincente che nel raccontare la storia di Caligola , ci fa entrare nel mondo della Roma del tempo con le sue violenze e i suoi intrighi, illustrando molto bene il dedalo dei rapporti famigliari che legavano tra loro i primi imperatori. Filo rosso che si dipana in tutto il libro il legame con l'Egitto e una spiegazione per le navi ritrovate nel lago di nemi. Un bel libro da consigliare.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate