Trovati 23 documenti.
Trovati 23 documenti.
Milano : Mondadori Electa, 2013
Abstract: Deborah Needleman, esperta in progettazione di interni, in tanti anni di lavoro ha visto stanze di ogni genere arredate con mobili di ogni tipo, giungendo alla conclusione che non è difficile dare a una casa un'atmosfera rilassata, accogliente e ricca di stile. Bastano pochi oggetti ben studiati per cambiare completamente aspetto a un ambiente, e La casa deliziosamente imperfetta vi rivela quali. Gli elementi essenziali dello stile, da quelli classici a quelli meno comuni, sono trattati in brevi saggi spiritosi e sorprendentemente utili. Imparerete cosa cercare, in un mercatino dell'antiquariato come in un negozio elegante, o semplicemente a ripescare cose che avete già in casa. Gli acquerelli originali di Virginia Johnson danno vita agli oggetti e agli ambienti più eleganti e trendy del mondo. Suggerimenti di styling e semplici spiegazioni mostrano come realizzare un letto perfetto, un invitante angolino per la lettura o un'originale e raffinata esposizione di foto. Per Deborah arredare è creare lo sfondo per una vita migliore, con tutte le gioie e le imperfezioni che questo porta con sé.
Welcome Style : regole e consigli per rinnovare la casa a costo zero / Paola Marella
Milano : Rizzoli, 2013
Abstract: Per dare un'impronta chic al salotto, un tocco moderno alla camera da letto o rendere più accogliente l'ingresso basta usare cromie e tessuti, recuperare vecchi mobili, studiare soluzioni creative per mettere in luce i pregi delle stanze e nasconderne i difetti, ma soprattutto... serve seguire Paola Marella nel percorso di questo libro. Gli stili: una galleria fotografica illustra tante soluzioni decorative diverse: per lustrarsi gli occhi e farsi ispirare. Gli esempi: abili professionisti trasformano locali anonimi in ambienti speciali: per copiare i progetti e riproporli in casa propria. La pratica: le istruzioni alla base del fai-da-te casalingo: per rimboccarsi le maniche e mettersi all'opera!
Home / India Mahdavi con Soline Delos ; traduzione dal francese di Vera Verdiani
Milano : L'ippocampo, c2012
Abstract: Dopo La Parigina di Ines de la Fressange, ecco il secondo dei “Carnet parisien”, collana ambiziosa di guide allo chic che la prestigiosa casa editrice Flammarion dedica alle nuove icone stilistiche della Ville Lumière. L’ippocampo ne pubblicherà tutti i titoli in Italia. Formata dal grande Christian Liaigre, India Mahdavi sta diventando l’archistar parigina dell’arredamento (La rivista Time l’ha annoverata tra i 10 più influenti interior designer odierni). Il suo coloratissimo stile, risultato dei numerosi viaggi e delle sue origini iraniane, mescola tessuti e materiali in un linguaggio estetico quanto mai personale. Concepito come un taccuino di appunti sulle nuove tendenze, quest’opera riunisce per la prima volta tutte le “ricette di arredamento” di India Mahdavi, con la complicità di Soline Delos, giornalista di Elle. Dal monolocale al grande appartamento, India ci accompagna stanza dopo stanza consigliandoci sulle scelte, svelandoci i trucchi per rinnovare l’arredamento, su come fare gli acquisti ed evitare i passi falsi, o ancora su come risolvere i peggiori rompicapo. Per la prima volta ci confida i suoi indirizzi preferiti, dove scoprire occasioni dal vintage al design contemporaneo, non solo a Parigi ma in tutte le metropoli globali: Beirut, Città del Capo, Città del Messico, Istanbul, Lisbona, Londra, Los Angeles, Milano, Mumbai, New York, Rio de Janeiro…
Modena : Logos, 2012
Fa parte di: 500 tricks
Abstract: Senza dubbio nessuno mette in discussione il diritto dei bambini a disporre di un proprio spazio di gioco, ma gli adulti? Questo libro illustra gli spazi di divertimento all'interno della casa, soprattutto quelli pensati per gli adulti, anche se molti di questi possono essere utilizzati dall'intera famiglia. Da apparecchiature tecnologiche e all'avanguardia a giochi da tavolo e mobili di tendenza, la selezione di oggetti e arredi presentata in questo libro può servire da fonte di ispirazione per tutti coloro che stanno pensando di dedicare uno spazio all'interno della propria casa ai momenti di divertimento e svago.
Design fai da te : idee contro la crisi / Recession design ; prefazione di Enzo Mari
Milano : Rizzoli, [2011]
Abstract: Poter realizzare oggetti di design senza spendere una fortuna: il sogno di chi ama le idee e le linee innovative ma non ha il budget per acquistare pezzi firmati. Dal 2OO9, in piena aria di crisi, il gruppo Recession Design, un laboratorio di 36 giovani progettisti, ha messo in rete le istruzioni per realizzare facilmente oggetti e mobili con materiali a basso costo reperibili nelle catene di bricolage di grande distribuzione. Un manuale che è anche una riflessione sul mondo della creatività contemporanea, sui temi caldi della progettazione sostenibile e dell'opern source design, già anticipati negli anni Settanta dai prototipi di Enzo Mari, uno dei padri del design italiano, che sosteneva: Tutti devono progettare: in fondo è il modo migliore per evitare di essere progettati. Prefazione di Enzo Mari.
1000 idee per arredare e decorare la casa / Mariana Eguaras Etchetto
Modena : Logos, 2010
Abstract: Basato su gli ambienti ricreati da architetti e interior designer provenienti da tutto il mondo questo libro è un compendio pratico di decorazione della casa e di design. Indirizzato a un pubblico non professionale, il libro offre un'ampia rassegna di idee, suggerimenti, consigli e soluzioni visivamente facili. Sono stati inclusi i concetti di base che riguardano il layout, i materiali, i colori e i tessuti; si parla anche di illuminazione, cercando di dare suggerimenti che possano aiutare l'utente a realizzare interni che rispecchino la sua personalità.
Karimspace : l'Architettura e l'Interior Design di Karim Rashid
Schio (Vicenza)
Abstract: Una monografia interamente dedicata al lavoro di Karim Rashid, uno dei più innovativi e influenti designer contemporanei. Una prefazione di Daniel Libeskind e un'introduzione di Alessandro Mendini aiutano a comprendere il pensiero di questo artista poliedrico, la cui produzione spazia dagli oggetti di uso quotidiano alla moda, dai mobili al packaging, dall'interior design all'architettura vera e propria. Questo volume illustra ben quaranta progetti di interni e di architettura, realizzati in una dozzina di paesi, tutti caratterizzati da una capacità visionaria di trasfigurare il mondo attraverso l'uso di forme, colori e materiali completamente inediti. Dall'Hotel Semiramis di Atene ai Nooch noodle bar di Singapore e New York fino ad una stazione della metropolitana di Napoli, Karim Rashid dà prova di reinventare il mondo attorno a sé, di interpretare l'ambiente cambiandone l'aspetto estetico e la cifra linguistica. La sua è una vera e propria utopia rivoluzionaria (non a caso un suo libro di qualche anno fa si intitolava I want to change the World) digipop, legata alla tecnologia digitale e alla cultura popolare, che tutto trasforma rendendo lo spazio in cui viviamo un universo di immagini e di simboli.
Arredamento & Design = Furniture & Design / a cura di Aurelio Magistà
Roma : La Repubblica, 2008
Arredamento & Design = Interiors & Design / a cura di Aurelio Magistà
Roma : La Repubblica, 2008
Abstract: Quattrocento schede a colori, descrizioni dettagliate degli oggetti, novità, tendenze e anteprime presentate al salone internazionale del Mobile 2008: immagini, descrizioni e tutte la informazioni essenziali per fare la giusta scelta.
Scritti / Antoni Gaudí ; a cura di Laura Mercader ; con un saggio di Juan José Lahuerta
Milano : Electa, [2006]
Abstract: Il volume raccoglie gli scritti autografi di Antoni Gaudí stesi nell'arco di tempo compreso tra il 1873 e il 1925. La raccolta presenta una rassegna di testi teorici e di studio sull'architettura, la costruzione e la decorazione arricchita da un nucleo dedicato alle relazioni di progetto tra le quali spicca da descrizione della cripta del tempio della Sagrada Famiglia. La seconda sezione, dedicata ai documenti, raccoglie testi specifici su progetti e opere realizzate a cui appartengono sia scritti su aspetti tecnico-costruttivi, storici e topografici delle architetture sia documentazioni accademiche e biografiche. L'ultima sezione, interamente dedicata alla corrispondenza, raccoglie lettere destinate a colleghi architetti e personalità di rilievo.
Vol. 11. : Interni & design / Mary Gilliatt ; traduzione Cristina Colotto ed Elena Sciarra
2006
Fa parte di: Lacasa / a cura di Rossella Botti e Francesca Del Moro ; traduzione di Luca Colombo
Vol. 14. : Attici e Loft / Alessandra Coppa
2006
Fa parte di: Lacasa / a cura di Rossella Botti e Francesca Del Moro ; traduzione di Luca Colombo
Cavallermaggiore : Gribaudo, 2002
Comprare, vendere, affittare casa / Stefania Pensabene
Milano : Il Sole 24 Ore, 1997
Imbiancare pitturare decorare la casa / Antonio Turco
Milano : Hoepli, 1996
Abstract: Un manuale che tratta in maniera semplice, ma al tempo stesso approfondita, della tecnica moderna della tinteggiatura di pareti, legno e ferro, dei vari tipi di attrezzature, rivestimenti plastici e prodotti impiegati.
Saper vedere l'architettura : Saggio sull'interpretazione spaziale dell'architettura / Bruno Zevi
Torino : Einaudi, 1995
Abstract: Avete mai pensato alla vostra casa, all'ufficio, alla scuola, al cinema, alla trattoria, ai negozi, alle strade che frequentate? Avete riflettuto sul valore specifico dell'architettura, rispetto a quello delle altre arti figurative? Che differenza c'è tra la vostra abitazione e un tempio, o un arco di trionfo? Il giudizio che diamo su un monumento di Bramante è basato su criteri diversi da quelli su cui si fonda l'apprezzamento di un'opera di Le Corbusier? L'architettura è un'arte astratta, oppure ha precisi contenuti? Il testo analizza questi problemi, vuole rispondere a questi interrogativi: il suo proposito è di rivelare l'essenza spaziale dell'architettura, affinché tutti sappiano vedere gli ambienti in cui spendono tanta parte dell'esistenza.
Saper vedere l'architettura : saggio sull'interpretazione spaziale dell'archite ttura / Bruno Zevi
Torino : Einaudi, stampa 1993
Abstract: Avete mai pensato alla vostra casa, all'ufficio, alla scuola, al cinema, alla trattoria, ai negozi, alle strade che frequentate? Avete riflettuto sul valore specifico dell'architettura, rispetto a quello delle altre arti figurative? Che differenza c'è tra la vostra abitazione e un tempio, o un arco di trionfo? Il giudizio che diamo su un monumento di Bramante è basato su criteri diversi da quelli su cui si fonda l'apprezzamento di un'opera di Le Corbusier? L'architettura è un'arte astratta, oppure ha precisi contenuti? Il testo analizza questi problemi, vuole rispondere a questi interrogativi: il suo proposito è di rivelare l'essenza spaziale dell'architettura, affinché tutti sappiano vedere gli ambienti in cui spendono tanta parte dell'esistenza.
Segni, storia e progetto dell'architettura / Renato De Fusco
Saper vedere l'architettura : saggio sull'interpretazione spaziale dell'architettura / Bruno Zevi
12. ed
Torino : Einaudi, 1980