Storia, fisiologia, dizionari, consigli

Trovati 134 documenti.

Mostra parametri
Come per magia
0 0 0
Libri Moderni

Greenwood, Kirsty

Come per magia : romanzo / Kirsty Greenwood

Milano : Tre60, 2013

Abstract: Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia bianca che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante... Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi... ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?

The China study
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The China study : il più importante e completo studio su alimentazione e salute : videocorso formativo + intervista esclusiva / T. Colin Campbell ; straordinarie testimonianze di Franco Berrino ... [et al.]

Cesena : Macrovideo, 2013

Abstract: L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione, illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. The China Study, studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie. Oltre al seminario formativo, il cofanetto contiene un'intervista esclusiva al Dott. Campbell e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Prof. Franco Berrino, Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel, Dino Baggio e Red Ronnie.

Stretching per tutti
0 0 0
Libri Moderni

Torri, Barbara

Stretching per tutti : come rendere il corpo elastico e flessibile / Barbara Torri

Cesena : Elika, 2013

Fitness style

Fa parte di: Fitness Style

Abstract: La ricetta per avere un corpo tonico e flessibile non è difficile: bastano un po' di esercizi eseguiti bene, un pizzico di costanza, impegno quanto basta. Il volume è una guida allo stretching per principianti, intermedi e avanzati. Gli argomenti trattati: come si allungano i muscoli?, una sola attività, tanti metodi: stretching statico, stretching dinamico, tecnica P.N.F., a ognuno il suo programma di allenamento: esercizi per principianti, atleti intermedi e avanzati, sequenze specifiche per la mobilità del bacino e delle anche, breve guida all'alimentazione e all'integrazione, pratico glossario dei termini più importanti, semplici istruzioni, consigli e box di approfondimento per eseguire al meglio gli esercizi.

L'alimentazione per lo sportivo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Miggiano, Giacinto Abele Donato

L'alimentazione per lo sportivo

Il Pensiero Scientifico, 16/05/2013

Abstract: Anche se una corretta alimentazione non garantisce automaticamente la vittoria, l'atleta che voglia ottenere una prestazione di buon livello deve sempre fare attenzione a ciò che mangia. Quali sono le regole fondamentali da seguire? Come impostare uno schema dietetico per ottenere il massimo benefi cio dal proprio programma di allenamento? E come assicurare ai muscoli l'energia di cui hanno bisogno? Cosa è indispensabile sapere sul complesso rapporto fra alimentazione, benessere e attività sportiva, amatoriale o agonistica che sia? Come e perché le indicazioni cambiano a seconda dell'età, delle condizioni fi siologiche e dello stato di salute? Nel rispondere a questi e molti altri interrogativi l'autore si propone di aiutare gli atleti a realizzare il proprio piano alimentare "vincente", offrendo approfondimenti anche per dietisti, studenti di scienze motorie e professionisti operanti nel campo dello sport.Presentazione di Francesco Totti.

Smart fitness
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gervasoni, Claudio

Smart fitness

Ledizioni, 05/07/2013

Abstract: L'uso dello smartphone e la pratica del fitness sono fenomeni in costante crescita in Italia: in media possediamo un cellulare e mezzo a testa, di cui oltre il 60% sono smartphone, e qualcosa come 33 milioni di italiani praticano, seppur in modo saltuario, qualche attività fisica per il proprio benessere. Il punto d'incontro tra questi due mondi sono le app per il fitness, ormai una vera e propria categoria a sé in ogni store: ce ne sono per ogni attività fisica e per ogni livello di preparazione. L'autore di questo libro, giornalista e collaboratore di riviste di fitness e hi-tech, le ha scaricate e testate una a una. Ne è nata una guida divisa per categorie di attività fisica, con preziosi consigli su come utilizzare al meglio le app per mantenersi in forma.

Dono e mercato nel mondo del fitness
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Deri, Roberto Carlo

Dono e mercato nel mondo del fitness

il Ciliegio Edizioni, 23/08/2013

Abstract: Questo lavoro eccezionale per approfondimento e chiarezza è stato realizzato dall'autore attraverso indagini attive e interviste direttamente sul campo; una metodologia che rende questa ricerca universalmente apprezzabile e appassionante. Con questa indagine, Deri svela i meccanismi sociali e psicologici sottesi all'attrazione contemporanea verso gli immensi centri fitness in cui si trova ogni genere di servizio, di attrattiva, di possibilità di svago. Chiunque potrà rimanere coinvolto nel libro di Deri, perché i centri fitness costituiscono un universo che contiene al suo interno la più grande diversità culturale, sociale ed etnica; in nessun luogo come nei centri fitness confluiscono tante diversità individuali, tanti differenti modi di pensare, tante persone che provengono dai più disparati ambiti sociali e lavorativi.

Fitness all'aria aperta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Iorio, Mauro

Fitness all'aria aperta

Bruno Editore, 14/03/2013

Abstract: Ho deciso di scrivere questo corso per dare un riferimento valido a tutti coloro che vogliono iniziare a praticare attività fisica all'aperto o che già lo fanno da tempo ma non hanno un programma da seguire e, cosa più importante, si allenano senza conoscere bene il loro corpo. Spero che con questo lavoro riuscirò a trasmetterti la mia passione per l'allenamento a corpo libero, fornendoti le conoscenze necessarie per impostare al meglio le tue sessioni di esercizi.

Entertainment. Spettacoli, centri commerciali, talk show, parchi a tema, social network
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Menduni, Enrico

Entertainment. Spettacoli, centri commerciali, talk show, parchi a tema, social network

Il Mulino, 14/03/2013

Abstract: L'entertainment non gode di buona reputazione rispetto alla cultura "alta", ma l'intreccio fra intrattenimento, spettacolo, politica e consumo è ormai inestricabile. Lo troviamo ovunque, nei media e nella pubblicità, ma investe anche il turismo e le crociere, la ristorazione e la moda, il gioco d'azzardo e la fitness, i parchi a tema, i centri commerciali. Una grande area di produzione e diffusione di contenuti culturali, che vale più del 10% dei consumi, e che incontra oggi Internet e i social network. Un linguaggio dominante, involucro necessario di ogni prodotto, evento, partito che voglia farsi scegliere.

Basket
0 0 0
Libri Moderni

Neumann, Hannes

Basket / Hannes Neumann

Cesena : Elika, 2012

Abstract: Il basket è a tutti gli effetti uno degli sport più amati e praticati in Italia. Quasi tutti hanno prima o poi provato l'ebbrezza di fare canestro, ma il basket, come tutti gli sport, è molto più di una palla infilata in rete. Il libro introduce al mondo della pallacanestro attraverso la spiegazione dettagliata delle regole di gioco, i ruoli dei giocatori, la tattica e i trucchi per diventare da semplice appassionato un abile giocatore. La chiarezza delle spiegazioni, il forte taglio pratico e l'esperienza dell'autore rendono questo testo adatto a tutti: genitori, insegnanti, giocatori e pubblico.

Tennis
0 0 0
Libri Moderni

Scholl, Peter

Tennis / Peter Scholl

Cesana : Elika, 2012

Abstract: Grazie a immagini facili da memorizzare, che riproducono la sequenza dei movimenti dei singoli colpi in maniera tecnicamente perfetta, il manuale è utile a tutti coloro che fin dall'inizio vogliono imparare nel miglior modo possibile a giocare a tennis, o, se lo fanno già, a migliorare il proprio gioco.

Sport barbaro
0 0 0
Libri Moderni

Perelman, Marc

Sport barbaro : critica di un flagello mondiale / Marc Perelman

Milano : Edizioni Medusa, c2012

Abstract: Come un rullo compressore, lo sport-spettacolo spiana la strada a un progetto di società senza progetto, cioè senza ideali profondi. L'autore, architetto e studioso dell'estetica contemporanea, mostra le derive totalitarie e disumanizzanti dello sport. Ma questo saggio non è solo un tentativo di demistificare la religione del XXI secolo o la decadenza della modernità, è anzitutto una ricerca sulle ragioni pulsionali di questa spettacolarità malata che ha luogo nello sport. Un fenomeno che tradisce gli ideali di lealtà e di competizione tra atleti, dove il doping mette a repentaglio la salute fisica degli atleti spingendoli a realizzare sempre nuovi record; dove le speculazioni economiche camminano a fianco di interessi nazionali e internazionali dietro i quali si cela anche la propaganda politica (come già nelle Olimpiadi a Berlino del 1936, che il nazismo interpretò come la prova generale della superiorità tedesca sullo scenario internazionale; o come quelle di Pechino del 2008, la cui cornice scenografica celava le grandi questioni politiche irrisolte della società cinese); dove, infine, lo stadio, grazie ai mezzi elettronici e alla televisione, diventa un gigantesco schermo sul quale passa una nuova realtà, parallela a quella di tutti i giorni, ma dominata da istinti di aggressività, xenofobie e ogni forma di violenza generate dalla società dei consumi nell'epoca della globalizzazione.

Potenziamento muscolare
0 0 0
Libri Moderni

Miessner, Wolfgang

Potenziamento muscolare / Wolfgang Mießner

Cesena : Elika, 2012

Fa parte di: Fitness Style

Abstract: Come si costruisce la massa muscolare? Qual è l'allenamento migliore? Quali sono gli attrezzi più adatti per raggiungere i propri obiettivi? A un'approfondita parte teorica seguono una ricca selezione di esercizi per allenare ogni sezione del corpo, tavole anatomiche con i muscoli coinvolti, programmi di allenamento specifici per principianti ed esperti. Un corso intensivo e dettagliato per tutti i cultori della forma fisica, sia per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del body building, inteso come disciplina orientata al fitness e al benessere, sia per chi intende approfondirne le tecniche.

Corsa per tutti
0 0 0
Libri Moderni

Diamantini, Simone

Corsa per tutti : come, quando e dove correre / Simone Diamantini

Cesena : Elika, 2012

Fitness style

Fa parte di: Fitness Style

Abstract: Si dice che per correre siano sufficienti un paio di scarpe buone e un po' di fiato. Niente di più sbagliato. La corsa è espressione muscolare, cardiovascolare e di libertà.

I 500 perché
0 0 0
Libri Moderni

I 500 perché : domande e risposte per tutta la famiglia

Milano : Cairo, 2012

Abstract: Psicologia, storia, misteri, alimentazione, sport, sesso, scienza, zoologia, tecnologia, religioni, salute, geografia e ambiente.

Grandi ricette per piccoli chef
0 0 0
Libri Moderni

Grandi ricette per piccoli chef

Legnano : Edicart, 2012

Abstract: Tante foto chiare e... appetitose che illustrano passo per passo 23 fantastiche ricette! Cucinare è un gioco: con un aiutino, se serve, da mamma e papà! Le ricette comprendono piatti e snack adatti per i bambini, dalla prima colazione fino al dessert. Pizza, pasta, dolci, frullati e molto altro! Foto facili da seguire passo passo per realizzare tutte le ricette. Lista e foto degli utensili necessari. Consigli per dare un tocco diverso e originale alla tua cucina. Informazioni nutrizionali e caloriche per sapere sempre cosa stai mangiando. Pagine facili da pulire. In Grandi ricette per piccoli chef troverai tante ricette golose, creative e divertenti, ma anche con il giusto apporto calorico di energie e nutrienti, utili per farti crescere sano e avere la giusta energia per studiare e fare sport! Ricorda: l'alimentazione sana fa bene alla salute! Età di lettura: da 6 anni.

Med & Lunch
0 0 0
Libri Moderni

Formosa, Alfredo - Iulini, Beatrice

Med & Lunch / Alfredo Formosa, Beatrice Iulini

Milano : Mental Fitness Publishing, 2012

Abstract: La pausa pranzo non rappresenta quasi mai una pausa anche da pensieri, preoccupazioni e ansie. Trangugiare un panino o un piatto di pasta discutendo con il collega o litigando al cellulare significa rimettersi al lavoro con un'incudine sullo stomaco, la lingua felpata e il sonno di un orso bruno in letargo. Quello che dovrebbe essere un momento di ricarica diventa invece fonte di malessere psico-fisico e influisce sulle performance non solo lavorative. Esiste una soluzione? Certo, è il Med & Lunch. Un metodo semplice e innovativo che, partendo dagli errori più comuni a tavola, spiega come in pochi minuti un mix di yoga sottile, meditazione e cibo scelto in modo consapevole possa trasformare la pausa pranzo in un momento di relax e di rigenerazione per poter affrontare al meglio una giornata piena di impegni.

Cinque amiche in pedana
0 0 0
Libri Moderni

Peduzzi, Elena

Cinque amiche in pedana / Elena Peduzzi ; illustrazioni di Barbara Bongini e Sigrid Thaler

Milano : Tea, 2012

Abstract: L'estate è finita e le cinque Libellule - Martina, Gaia, Valeria, Nina e Irene - sono pronte a riprendere gli allenamenti in palestra. Le aspetta però un'amara sorpresa: la loro amata allenatrice Elisa dovrà lasciare lo sport per problemi di salute, e a sostituirla arriverà la rigida e severa Alda Ranieri. Età di lettura: da 9 anni.

Paleo total body
0 0 0
Libri Moderni

Sisson, Mark

Paleo total body : ventuno giorni per riprogrammare il tuo corpo e la tua vita con i principi dell'alimentazione paleolitica / Mark Sisson ; edizione italiana a cura di Paolo Perucci

Venezia : Sonzogno, 2012

Abstract: Si basa sulla constatazione scientifica che gli uomini del Paleolitico godevano di una salute invidiabile, grazie a una dieta che attingeva prevalentemente a fonti animali, disponendo solo stagionalmente di cibi vegetali. I cibi moderni non fanno per noi. Dobbiamo tornare al cibo vero e nutriente, lasciando sugli scaffali dei supermercati buona parte di ciò che la pubblicità e i cattivi consiglieri vorrebbero che mangiassimo. Mark Sisson ci spiega con estrema chiarezza i principi fondamentali del metodo che gli ha cambiato la vita. Ci presenta un programma semplice e veloce di fitness grazie al quale possiamo riprogrammare i nostri geni, bruciare i grassi e raggiungere la forma perfetta.

Gli anni migliori
0 0 0
Libri Moderni

Fonda, Jane

Gli anni migliori / Jane Fonda ; traduzione di Cecilia Veronese

Milano : Corbaccio, 2012

Abstract: Attrice, scrittrice, pioniera del fitness, Jane Fonda insegna a dare e ad avere il meglio in tutte le fasi della propria vita e in tutti i suoi aspetti: amore, sesso, alimentazione, forma fisica, autostima, spiritualità e relazioni sociali. Raccontando episodi tratti dalla sua vita e presentando i risultati delle più recenti ricerche scientifiche, Jane Fonda dimostra che l'età da sempre considerata "critica" - gli anni fra i 45 e i 50 e poi dai 60 in avanti - sia in realtà la fase della vita in cui possiamo realmente mostrare il nostro io più energico e autentico, aperto all'amore e agli altri. Attraverso la descrizione di 11 ingredienti fondamentali per vivere, Jane Fonda invita a vivere una vita più ricca di significato, più piena, più in armonia con il nostro corpo, la nostra mente, il nostro spirito, i nostri amici... Con due semplici ma illuminanti metafore, descrive due visioni radicalmente diverse della vita: da una parte l'arco, in cui immaginiamo la nostra vita protesa verso un culmine e poi in continua discesa; dall'altra la scala, in cui ogni gradino rappresenta un guadagno per se stessi. In questo libro troveremo consigli per mantenerci nella migliore forma fisica, per seguire un'alimentazione corretta, per imparare sempre nuove cose che ci mantengono giovani con la mente e con lo spirito. Le persone sono molto più felici nella seconda parte della loro vita di quanto non riescano ad essere prima, parola di Jane Fonda!

Bambini in sovrappeso
0 0 0
Libri Moderni

Asprea, Barbara

Bambini in sovrappeso / Barbara Asprea

2. ed

Milano : Tecniche Nuove, 2012

Abstract: Uno studio molto recente tra i bambini di terza classe della scuola primaria, indica una percentuale di sovrappeso del 23% e di obesità dell'11 %, strettamente legata a cattive abitudini alimentari e di vita come saltare la prima colazione o farla in modo inadeguato; non mangiare frutta e verdura quotidianamente, consumare molte bevande dolcificate, fare poco sport, guardare troppa tv, andare a scuola in auto, non giocare all'aperto nei giorni feriali. Il problema va affrontato sia per migliorare stile di vita dei bambini, sia in prospettiva: un bambino che ingrassa in età prescolare ha mediamente un rischio del 30% di diventare obeso da grande. Ma questa percentuale sale al 70% se si tratta di un adolescente. libro fornisce un aiuto teorico e pratico ai genitori di bambini tra i 5 e i 15 anni, per dare risposte alle domande più frequenti e per affrontare la situazione, senza ricorrere a formule magiche o diete miracolo, ma intervenendo sulle abitudini quotidiane che hanno favorito l'ingrassamento, prima fra tutte un'attività fisica eccessivamente scarsa e un consumo esagerato di cibi e bevande dolci.