Senza un attimo di tregua
5 1 0
Videoregistrazioni: DVD

Boorman, John <1933->

Senza un attimo di tregua

Abstract: Walker lavora con il suo amico Mal Reese per rubare una grande quantità di denaro da un corriere che trasporta i soldi di un'attività clandestina legata al gioco d'azzardo, che ha come punto d'approdo una deserta isola di Alcatraz. Reese poi tradisce Walker e gli spara, credendolo morto. Reese coinvolge nel tradimento anche la moglie di Walker, Lynne. Walker si rimette in sesto. Con l'aiuto del misterioso Yost, che sembra sapere tutto su tutti, Walker si dà da fare per trovare Reese, vendicarsi di lui e recuperare i 93.000 dollari che gli deve. Reese ha utilizzato tutti i soldi del furto per pagare un debito a un sindacato della criminalità chiamato "L'organizzazione" e tornare così nelle sue grazie. Ricordando i tempi felici insieme, Walker va a Los Angeles per vendicarsi della moglie e del suo migliore amico per il loro tradimento. Quando incontra Lynne la trova mentalmente disturbata: lei dice che non vuole più vivere e si ammazza con un'overdose di pillole. A Walker viene detto che un concessionario di automobili di nome Stegman potrebbe sapere dove trovare Reese. Così decide di portare Stegman a fare un "giro" con una delle sue nuove automobili, terrorizzandolo finché questi rivela dove Reese vive. Stegman gli riferisce che Reese ha preso la cognata di Walker, Chris. Irrompendo da Chris e parlandole, capisce che effettivamente lei disprezza Reese e che considera Walker la cosa migliore che sia mai accaduta a sua sorella. Volendolo aiutare in qualche modo, Chris accetta di andare a letto con Reese in modo da accedere al suo appartamento protetto e consentire a Walker di entrare. Walker crea un diversivo che gli consente di entrare nell'appartamento. Con una pistola alla testa di Reese, Walker lo convince a comunicare i nomi dei suoi superiori dell'Organizzazione - Carter, Brewster e Fairfax - in modo da trovare qualcuno che rimborsi i suoi 93.000 dollari; infine uccide Reese. In seguito affronta Carter e il resto dell'Organizzazione per avere il suo denaro, con l'aiuto di Yost. I leader dell'Organizzazione però si rifiutano di pagare e Walker li uccide ad uno ad uno.


Titolo e contributi: Senza un attimo di tregua / regia John Boorman ; dal romanzo di Richard Stark [i.e. Donald E. Westlake] ; sceneggiatura Alexander Jacobs, David Newhouse

Pubblicazione: Usmate Velate : A&R Productions, 2017

Descrizione fisica: 1 Dvd video (92 min.) : colore, sonoro ; 12 cm

EAN: 8023562010760

Data:2017

Lingua: Multilingua (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Serie: Cinema & cultura ; 705
Nota:
  • Regione 0
  • Formato video 2.35:1, 16/9
  • Formato audio Dolby digital mono 2.0
  • Titolo del contenitore
  • Produzione cinematografica Usa 1967
  • Interpreti Lee Marvin, Angie Dickinson, Keenan Wynn, Carroll O'Connor, Lloyd Bochner, Michael Strong, John Vernon
  • Doppiaggio originale d'epoca
  • Lingue: inglese, italiano, spagnolo, tedesco; sottotitoli in italiano
  • Contenuti speciali: galleria fotografica; posters e locandine; trailer; The Rock 1 e The Rock 2 (documentari sull'isola e sul penitenziario di Alcatraz)

Nomi: (Distributore) (Attore) (Regista [Direttore]) (Attore) (Sceneggiatore) (Attore) (Sceneggiatore) (Attore) (Attore) (Attore) (Antecedente bibliografico) (Attore)

Soggetti:

Classi: 791.436556 CINEMA. Film su temi e soggetti specifici. Problemi e servizi sociali (23)

Luoghi: Usmate Velate (MI)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Biblioteca ALBANO DVD DRA 791.436 BOO AA-23380 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.