La biblioteca di Rocca Priora presenta, nei giorni 3, 4, e 5 maggio 2024, la terza edizione di "Una Rocca a Colori - Festival della Letteratura per Ragazzi", dedicato all'ambiente e al territorio. Incontri con autori e illustratori, corsi di formazione e laboratori per tutte le età.
Questa edizione è dedicata all'ambiente e al territorio.

Il Festival della Letteratura per Ragazzi 0-13 nasce nel 2022 dall'incontro tra molteplici e complementari realtà da tempo attente a sviluppare e promuovere azioni e iniziative dedicate al mondo dell'infanzia e dei giovani. E' promosso e organizzarto quest'anno da: Comune di Rocca Priora, Biblioteca Luigi Porcari, Museo Benedetto Robazza, Pro Loco di Rocca Priora, Libreria Venpred e Eva Lissette Passig Droguett.

Venerdì 3 maggio 2024

ore 9:00 - Consegna diplomi Ora leggo io alle I Elementari dell'I.C. Duilio Cambellotti insieme alla Storyteller Eva Passig Incontro con Chiara Rossi autrice del libro La Magia della neve di Rocca Priora

16:00 - Laboratorio didattico-creativo Rocca Priora e il grande Vulcano Laziale a cura dell'ass. Latium Volcano (dai 5 anni)

17:30 - Licia Troisi, madrina del Festival, aprirà ufficialmente la terza edizione presentando alcuni dei suoi più grandi successi (0-99 anni)

Sabato 4 maggio 2024

10:00 - Presentazione dei lavori delle II Elementari dell'I.C. Duilio Cambellotti

11:00 - Incontro con Vanessa Policicchio Rizzoli autrice del libro Uno spettacolo grandissimo - ZOOlibri. Seguirà un laboratorio creativo a cura dell'autrice (dai 3 anni)

12:00 - Laboratorio creativo Bello il fumetto ma preferisco il cartone a cura di Sekkei Design (dai 4 anni)

15:30 - Presentazione dei lavori delle III Elementari dell'I.C. Duilio Cambellotti

16:30 - Incontro con Francesco Pierri autore del libro Nino il T-Rex - settenove. Seguirà un laboratorio creativo a cura dell'autore (dai 3 anni)

17:30 - Laboratorio didattico-creativo SismicaMente a cura dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (dai 5 anni)

Domenica 5 maggio 2024

10:00 - Presentazione dei lavori delle V Elementari dell'I.C. Duilio Cambellotti

11:00 - Incontro con Lorenzo Coltellacci autore del libro La cartaccia - Camelozampa. Seguirà un laboratorio creativo a cura dell'autore (dai 4 anni)

11:30 - Presentazione nuova guida Nati per Leggere a cura di AIB - Associazione Italiana Biblioteche (18-99 anni)

16:00 - Laboratorio didattico-creativo Sulle ali delle Api a cura di Marco Marrapodi - Azienda Agricola Brumar (dai 5 anni)

17:00 - Rappresentazione del racconto La sposa fantasma dal libro I fantasmi dei Castelli Romani. Premiazione contest fotografico LeggiAMO Rocca Priora (0-99 anni).

Per la durata del Festival saranno esposti in biblioteca i lavori dei ragazzi dell'I.C. Duilio Cambellotti.
In collegamento con la manifestazione, un contest fotografico per ragazzi under 13.

[manifesto]
[programma scaricabile]