Trovati 18468 documenti.

Mostra parametri
Chiare, fresche et dolci acque
0 0 0
Libri Moderni

Aristarco, Daniele - Sburelin, Glenda

Chiare, fresche et dolci acque : Petrarca racconta il Canzoniere / Daniel Aristarco, Glenda Sburelin

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati sei secoli e mezzo dalla morte di Petrarca e, ancora oggi, il Canzoniere ci insegna a esprimere il più importante tra i sentimenti umani: l’amore, in tutte le sue appassionanti contraddizioni. Un albo che passa in rassegna le più belle «rime sparse» del grande poeta, ripercorrendo la sua vita e la sua opera. Un libro illustrato per tutti, grandi e piccoli, una lettera d’amore rivolta ai lettori di oggi, in grado di accendere un’inesauribile sete di poesia. Età di lettura: da 8 anni.

Super bro
0 0 0
Libri Moderni

Riley, Andy

Super bro / scritto e disegnato da Andy Riley

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: In città ha aperto un nuovo parco a tema, Prehistoric Land, abitato da robot. Quando, all’improvviso, i robot vanno in tilt, tutti i cittadini si trovano in un enorme pericolo. Ma Super Bro entra in azione! Del resto, è l’eroe più coraggioso che si sia mai visto in città, anche se ha solo nove anni e tanta paura dei ragni. Con grande inventiva, e grazie all’aiuto di una persona speciale, Super Bro affronterà un lago di lava incandescente ed enormi mammuth, pur di aiutare a riportare l’ordine in città. Età di lettura: da 9 anni

I diari di Nikki
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée - Russell, Nikki

I diari di Nikki : Parigi ti adoro! / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell

Milano : Il Castoro, 2024

Abstract: Parigi è davvero un sogno che diventa realtà! Avrò a disposizione... 1. Croissant appena sfornati per colazione. 2. Un guardaroba parigino davvero super chic. 3. E una vista très magnifique della Torre Eiffel dalla mia stanza! OOH LA LA!!! Nikki e la sua band devono andare a Parigi per un servizio fotografico super cool! Ma non ci vuole molto perché scoppino i primi drammi. Fra gli impegni con la band, l’arcinemica Mackenzie, Brandon e il suo vecchio amico André, Nikki riuscirà a fare in modo che il suo viaggio da sogno non si trasformi in un incubo? E dopo l’avventura di Nikki e i suoi amici, un piccolo dizionario francese-italiano, con le espressioni non proprio chic della frana più amata dalle ragazzine! Età di lettura: da 8 anni 14x20,5 cm; cartonato

Detective dell'arte
0 0 0
Libri Moderni

D'Orazio, Costantino

Detective dell'arte : 30 casi per diventare dei veri esperti / Costantino D'Orazio

Milano : Piemme, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa ci fa un drago tenuto al guinzaglio da una principessa? Perché Michelangelo ha raffigurato Mosè con le corna? Come mai Venere sta in piedi su una conchiglia in mezzo al mare? In questo manuale per giovani detective dell'arte troverai gli indizi per riconoscere a colpo sicuro 30 personaggi e per saper leggere i gesti dei protagonisti dei dipinti e cogliere i dettagli, in un viaggio artistico appassionante come un giallo: perché ogni opera d'arte è un mistero da svelare! Età di lettura: da 10 anni.

Basket
0 0 0
Libri Moderni

Tebaldi, Luca

Basket : tutti a canestro! : librogame / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Alberto Orso

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Abstract: In questo libro il protagonista è il lettore! Un epico torneo di basket sta per iniziare e la squadra protagonista è pronta ad affrontare rivali agguerritissimi. Leggendo la storia il lettore potrà decidere come giocare e dalle sue scelte dipenderà il risultato di ogni partita. Un libro illustrato di narrativa per bambini dagli 8 anni di Luca Tebaldi, autore delle serie "Mystery Game" e "Detective Game". Un racconto appassionante che coinvolge attivamente il lettore, perfetto per immergersi completamente nel gioco. Età di lettura: da 8 anni.

Noi, soli nella giungla
0 0 0
Libri Moderni

Vullo, Anna

Noi, soli nella giungla / Anna Vullo

Milano: Salani, 2024

Abstract: Nel cuore della foresta amazzonica, dove la vegetazione è così intricata che il giorno si trasforma in notte e il sottobosco nasconde gli animali più pericolosi del pianeta, un aereo precipita improvvisamente. Quando i resti del Cessna vengono ritrovati, di alcuni passeggeri non si trova traccia. Si tratta di quattro fratellini, di dodici, nove e quattro anni. La più piccola, invece ha solo pochi mesi. I soccorritori ancora non lo sanno, ma sono miracolosamente sopravvissuti. Per loro, bambini indigeni cresciuti in un villaggio al limitare della giungla, la selva non ha segreti, tanto da considerarla come un immenso parco in cui imbastire le più straordinarie avventure. Così, spinti dalla saggezza guerriera di Amelia, la sorella maggiore, ispirati dalle storie magiche di nonna Fatima e con l'aiuto di un misterioso spirito guida sopravvivono per quaranta giorni, prima di essere ricondotti a casa, incredibilmente salvi. Ispirato a una storia vera di coraggio e perseveranza, questo romanzo immagina e ricostruisce quei giorni passati da soli nella giungla, la resistenza dei bambini e il loro rapporto simbiotico con la foresta più antica e autentica, abitata da spiriti benigni e animali sacri. Un inno alla cultura ancestrale delle popolazioni indigene e alla potenza della natura selvaggia che resiste con forza al progresso degli uomini.

Il club delle baby-sitter
0 0 0
Libri Moderni

Chau, Chan

Il club delle baby-sitter : Il linguaggio segreto di Jessi / un graphic novel di Chan Chau ; colorazione immagini di Braden Lamb e Sam Bennett ; [basato sul romanzo di] Ann M. Martin

Milano : Il Castoro, 2024

Abstract: In questa nuova avventura del Club delle Baby-sitter, Jessi dimostra quanto sia speciale la forza dell'amicizia e della diversità. Jessi si è trasferita da poco a Stoneybrook ed è entrata nel Club delle Baby-sitter. Il suo primo incarico è Matt, un ragazzo sordo che usa il linguaggio dei segni per comunicare, così Jessi deve impararlo: è il loro... linguaggio segreto! Ben presto tutti i ragazzi del quartiere vogliono conoscerlo, e le amiche si fanno in quattro per insegnarlo a chi lo desidera. Jessi è la più impegnata di tutte: si sta anche preparando per lo spettacolo della scuola di danza e... lavora a una bellissima sorpresa per Matt! Un altro avvincente episodio della serie più amata da tutte le ragazzine, pronto a conquistare i cuori di tutte le lettrici. Età di lettura: da 10 anni.

Il sonno rubato
0 0 0
Libri Moderni

Melece, Anete

Il sonno rubato / Anete Melece

Roma : Orecchio Acerbo, 2024

Abstract: Come ogni sera arriva anche per Stella il fatidico momento di andare a dormire. Questa sera la mamma deve lavorare nel suo studio e quindi è il papà che le leggerà una, due, tre, quattro… ben nove storie ma il sonno proprio non arriva. Quindi il genitore disperato prende il telefono e reclama al centralino del sonno per il suo sonno ordinato e mai arrivato. Ed è così che scopre che in realtà il sonno risulta già consegnato… quindi c'è un ladro in casa. Due peluche detective frugano ovunque, ma del sonno nessuna traccia. Chi ha rubato il sonno di Stella? Una storia quotidiana su uno dei momenti più belli e ambiti della giornata di una famiglia con bambini: andare a dormire. Il regalo ideale per festeggiare tutte le mamme che lavorano. Età di lettura: da 9 anni.

Una zia davvero speciale
0 0 0
Libri Moderni

Duval, Myren

Una zia davvero speciale / Myren Duval ; illustrazioni di Emma Constant ; traduzione dal francese di Claudine Turla

Torino : Giralangolo, 2024

Abstract: Quello tra una zia e una nipote è un legame unico, fatto di tenerezza, fiducia, divertimento e complicità. Ma per la piccola D., l'affetto della zia è ancora più di questo. È lei, l'adulta che rimette il suo mondo in equilibrio. Un po' diario, un po' graphic novel, questo libro racconta il mondo con lo sguardo di una bambina di 10 anni, in quel groviglio di emozioni, scoperte e contraddizioni che sembrano montagne russe. Ma, per fortuna, c'è la zia a venire in aiuto. Insieme, le due vanno a mangiare il gelato, al cinema, in gita al mare, mettono la musica forte in macchina e ordinano cose buone al ristorante. La piccola non è sua figlia, ma è come se lo fosse. La mamma, infatti, negli ultimi tempi vive come sommersa dalle onde della vita, e non sempre è in grado di prendersi cura della bambina come vorrebbe. Così, la zia viene in soccorso, sostiene e cucina, gioca e coccola, in una sostituzione naturale e fluida come lo scorrere dei giorni. "Una zia davvero speciale" regala una commovente storia di vita familiare che è anche un inno alla libertà e alla fantasia. E, con una tenerezza struggente, esprime un gigantesco ringraziamento per chi, come la zia di questa storia, si fa carico di una piccola vita da sbrogliare. Età di lettura: da 9 anni.

L'evoluzione dell'uomo a fumetti
0 0 0
Libri Moderni

Panafieu, Jean Baptiste : de - Holleville, Elizabeth

L'evoluzione dell'uomo a fumetti / Jean-Baptiste De Panafieu, Elizabeth Holleville

Roma : Lapis, 2024

Abstract: Dall’antropologia alle nuovissime tecniche di ricerca sul DNA, la storia dell’evoluzione umana viene raccontata con uno stile accurato ma mai complesso in un volume che mette insieme l'approccio scientifico e il linguaggio divertente e accattivante del fumetto. Pronti a partire? In questo viaggio ci accompagneranno una paleoantropologa, un adulto che parla un po’ troppo per luoghi comuni e due ragazzi curiosi. Ci porteranno indietro nel tempo milioni di anni, per mostrarci com’era la vita dei nostri antenati: la caccia, la raccolta del cibo, le migrazioni, ma anche la scoperta del fuoco, la cottura della ceramica, l’alimentazione, sino ad arrivare agli accampamenti fissi e all’agricoltura. Non mancano le mappe: perché il viaggio dell’uomo è durato secoli ma ha significato anche chilometri percorsi a piedi, alla ricerca di un luogo più ospitale. Dalle grandi scimmie all’homo sapiens ne abbiamo fatta di strada! Età di lettura: da 8 anni.

La piccola libreria incantata
0 0 0
Libri Moderni

Hinata, Rieko <1984->

La piccola libreria incantata / Rieko Hinata ; traduzione di Giuseppe Giordano ; illustrazioni di Hisanori Yoshida

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Quando la lumaca con cui avrebbe voluto spaventare la sorellina Sara le cade di tasca, Rūko non può fare a meno di inseguirla tra gli scaffali di una biblioteca. Ma attraversata una porta misteriosa, finisce in un luogo magico: la Libreria della Pioggia. Lì Rūko troverà il libraio, un dodo brontolone con gli occhiali, la sua assistente mezza umana e mezza fata, un ragazzino capace di trasformarsi in uccello e, cosa ben più importante, una missione da portare a termine. Qualcuno infatti sta rosicchiando i semi delle storie destinate a diventare dei libri, e solo un essere umano dotato di un'immaginazione sconfinata può salvarli. C'è un problema, però: da quando è nata Sara la mamma sembra avere occhi solo per lei e ha smesso di leggere storie a Rūko, e lei per protesta non ha più toccato un libro. Possibile che sia la bambina giusta? Inutile esitare: è giunto il momento di tuffarsi nel mondo delle storie che un tempo ha tanto amato... Età di lettura: da 9 anni.

[7]: La casa sull'albero di 91 piani
0 0 0
Libri Moderni

Griffiths, Andy <1961- > - Denton, Terry

[7]: La casa sull'albero di 91 piani / Andy Griffiths ; illustrato da Terry Denton ; traduzione di Alessia Maria Mazzotta

Big Nate: Ve la siete cercata!
0 0 0
Libri Moderni

Peirce, Lincoln

Big Nate: Ve la siete cercata! / Lincoln Peirce ; Traduzione di Daniela Marchiotti

Milano : Valentina, 2024

Abstract: Alcuni giorni possono andare davvero storti, e Nate lo sa bene. L’ossessione di suo papà per il cibo salutare rovina un altro Halloween. Artur si rivela il peggior compagno di football del mondo. E com’è possibile che solo lui sia rimasto senza una fidanzata? La vita è proprio ingiusta… ma Nate non si perde d’animo. Costretto al riposo da un infortunio sportivo, decide di tornare in campo come allenatore. Quando Chad si ritrova con un soprannome imbarazzante, ci pensa lui a trovargliene uno migliore. E il giorno in cui Gina e le sue amiche occupano la sala delle macchinette, è pronto a tutto per riconquistarla… ve la siete cercata! Età di lettura: da 9 anni.

Il ragazzo tutto nuovo
0 0 0
Libri Moderni

Almond, David

Il ragazzo tutto nuovo / David Almond ; illustrazioni di Marta Altés ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Salani, 2024

Il sentiero degli orsi
0 0 0
Libri Moderni

D'Adamo, Francesco

Il sentiero degli orsi / Francesco D'Adamo

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Le vacanze sono appena cominciate e Caterina non potrebbe essere più disperata. Solo montagne e valli incontaminate a perdita d'occhio. In preda a una noia mortale, si rifugia con il cane Romeo in un luogo tutto suo, una valletta appartata. Qualcun altro però abita quella radura magica, un'orsa e il suo cucciolo. Quando la ragazza e gli animali si incontreranno, tra loro nascerà un legame speciale, minacciato da chi crede che gli orsi siano sempre pericolosi. Aiutata da Matias, un ragazzo del luogo, elaborerà un piano per metterli in salvo, avventurandosi lungo il dimenticato Sentiero degli Orsi. Caterina dovrà così affrontare le sue paure, scoprendo un coraggio che non sapeva di avere, e l'incontro con alcuni profughi che percorrono quello stesso sentiero fuggendo dalla guerra cambierà la sua vita. Un romanzo sulla necessità di scegliere da che parte si vuole stare, anche se per farlo occorre percorrere un sentiero ripido e sconnesso. Età di lettura: da 11 anni.

Io non ho padroni
0 0 0
Libri Moderni

Morgese, Roberto

Io non ho padroni / Roberto Morgese ; [con una postfazione dell'Associazione Terra]

Milano : Piemme, 2024

Abstract: Morathi ha quindici anni e per colpa della guerra civile deve fuggire dal suo paese, il Camerun. Sbarca clandestinamente in Puglia e inizia a lavorare nei campi sotto padrone, raccogliendo ortaggi per dodici ore al giorno e dormendo in baracche di fortuna, in balia di caporali senza scrupoli che sfruttano gli immigrati come lui. Un giorno Mimmo, il braccio destro del padrone, gli propone un lavoro diverso: andare a vendere la frutta e la verdura nei paesi vicini. Dopo tanto tempo, Morathi rivede scene di vita normale, fa nuove amicizie, entra in una scuola dove desidera ricominciare a studiare... Piano piano, il sogno di un futuro migliore si affaccerà di nuovo nella sua vita, ma per realizzarlo Morathi dovrà liberarsi dalle catene dei caporali lottando per avere un contratto di lavoro per sé e per tutti i braccianti come lui. Età di lettura: da 10 anni.

Investigators
0 0 0
Libri Moderni

Green, John Patrick

Investigators : La rivincita di Sassodrillo / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di Wes Dzioba ; [traduzione di Clementina Coppini]

Latina : Tunuè, 2024

Abstract: C'è un nuovo caso all'orizzonte per gli InvestiGators! Mango e Sciallo dovranno scoprire se i Boulder Baddies sono semplicemente di una nuova moda o se sia un progetto gestito dalla malavita. Ma questa volta i due agenti segreti sono proprio in difficoltà: non riescono a mantenere un basso profilo visto che il loro quartier generale è un enorme robot che torreggia sulla città. Come fanno ad essere agenti segreti se tutti possono riconoscerli? Come se non bastasse, una loro vecchia conoscenza non troppo amichevole sembra sul punto di tornare. Riusciranno i due alligatori a risolvere il mistero, portare a termine la dura missione e salvare la città ancora una volta?

Fuga nella neve
0 0 0
Libri Moderni

Gallo, Sofia

Fuga nella neve : romanzo / Sofia Gallo

Milano : Salani, 2024

Abstract: Angelo e Lidia sanno molte cose per essere due bambini di undici e sette anni. Sanno che c'è un motivo se hanno dovuto cambiare scuola e lasciare i loro compagni di classe. Sanno il significato di alcune parole difficili, come ‘leggi raziali' o ‘deportare', e che c'è qualcosa di terribile nell'aria che le loro famiglie non vogliono rivelargli. Ma soprattutto, Angelo e Lidia sanno di essere ebrei. È per questo che una mattina i due cugini si svegliano e non trovano più le loro famiglie: in fuga dalla minaccia nazista, li hanno abbandonati per proteggerli. Costretti a rinunciare perfino ai loro nomi, Angelo e Lidia intraprendono un viaggio tortuoso che li porterà, prima insieme e poi separati, sulle montagne maestose e selvagge a nord del Piemonte, fra vette ghiacciate e valli fiabesche, alla ricerca di un posto dove poter essere se stessi. Con penna leggera come la neve, Sofia Gallo dipinge su carta paesaggi mozzafiato e personaggi indimenticabili, donne rivoluzionarie, uomini coraggiosi e amicizie indelebili. Racconta le ingiustizie della guerra, ma anche il senso di impotenza e il difficile meccanismo del crescere. E parla, con dolcezza e onestà, di tutti gli esclusi, gli emarginati, i diversi. Età di lettura: da 9 anni.

La trappola dell'illusionista
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

La trappola dell'illusionista / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2024

Abstract: Alla Windy Arena sta per andare in scena la diretta della prima puntata del Trono dell'Illusionista, un nuovo attesissimo programma che vedrà sei giovani aspiranti illusionisti sfidarsi davanti a una giuria di esperti. Anche se preferirebbe essere altrove, Lisa Wolf è seduta in platea accanto al suo migliore amico Marius, rassegnata a sopportare una serata di noiosi trucchetti per creduloni. Quando però uno dei giudici di gara viene invitato sul palco per deliziare il pubblico con un numero speciale, accade qualcosa di imprevisto: il prestigiatore scompare nel nulla. Che si tratti di un nuovo caso per Lisa Wolf e il suo fidato braccio destro Marius Buren? L'ispettore capo della polizia non la pensa così, ma i due giovani investigatori stanno già raccogliendo indizi

Passare il fiume
0 0 0
Libri Moderni

Torino, Alessio - Massi, Simone

Passare il fiume / Alessio Torino, Simone Massi

Roma : Orecchio Acerbo, ©2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Due grandi narratori che condividono le radici nell’appennino marchigiano e il talento nel saper raccontare, con parole e immagini, l’umanità nei suoi bagliori e nel nero delle sue ombre. Una storia vera che si intreccia con la verità della Storia. 1944. Appennino umbro-marchigiano. I nazi-fascisti rastrellano la zona e nel paese di Secchiano si nasconde una famiglia ebrea con una bambina, Charlotte. Sono due le persone rischiano per aiutarli: Samuele Panichi, anarchico tornato dall'America a combattere nella Resistenza e don Celli, il parroco. Quando i tedeschi arrivano in paese Panichi, con i due figli e un gruppo di compagni, deve però passare il fiume e darsi alla macchia. Don Celli invece viene internato e portato a Mauthausen e da lì al mulino delle ossa di Harteim, dove i resti dei prigionieri sono polverizzati e sparsi nel Danubio. Anche lui passa il fiume. A Secchiano, invece, il mulino nasconde Charlotte e i suoi. E la mugnaia li sfama. Fino all'arrivo degli alleati. Età di lettura da: 8 anni.