Trovati 17575 documenti.

Mostra parametri
Il mondo di Boscodirovo
0 0 0
Libri Moderni

Barklem, Jill

Il mondo di Boscodirovo / Jill Barklem

San Dorligo della Valle : EL, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 5 anni per le letture con mamma e papà. Un'antologia che raccoglie le storie dei topolini di Boscodirovo che celebrano il rispetto della natura, il valore dell'amicizia e il senso di comunità: un classico per tutti. La serie di Boscodirovo comparve per la prima volta quarant'anni fa. Da allora, le storie dei topolini sono state pubblicate in tutto il mondo, diventando anche serie televisive animate e ispirando molti prodotti commerciali. La piccola e operosa comunità, che vive in armonia con i vicini, valorizza al massimo quello che ogni stagione ha da offrire. Questo volume celebra il quarantennale della prima pubblicazione dei libri di Boscodirovo, raccogliendo otto storie: Storia di Primavera, Storia d'Estate, Storia d'Autunno, Storia d'Inverno, La scala segreta, Avventura sui monti, Storia di mare e Papaverina e i bambini.

Missione spaziale
0 0 0
Libri Moderni

Franco, Barbara - Gerasi, Sergio

Missione spaziale / Barbara Franco, Sergio Gerasi

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: Missione spaziale – Livello 8. Questo volume si concentra su: accenti e apostrofi. Una piccola divertente storia in cui Pietro dovrà porre rimedio ai pasticci di Quid, il suo speciale compagno di giochi... Primissime Letture è una collana pensata per trasmette al nostro piccolo la passione per la lettura. Pietro, Leti e il loro inseparabile amico, l’elefantino rosso Quid, sono gli impareggiabili compagni di viaggio per imparare a leggere in autonomia. La collana utilizza un metodo innovativo, studiato con il supporto di logopedisti e maestre della scuola primaria, strutturato su 9 diversi livelli di difficoltà, in modo da sottoporre al bambino il giusto livello di lettura: né troppo facile da annoiarlo, né troppo difficile da indurlo ad abbandonare l’attività. Grazie al questionario, presente sul sito Quid+ Primissime letture, individuare il livello da cui partire è semplice e immediato. Età di lettura: da 5 anni.

Olimpiadi
0 0 0
Libri Moderni

Motta, Veruska

Olimpiadi : storia, curiosità e campioni / testi di Veruska Motta ; illustrazioni di Luca Poli

Milano : White Star Kids, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un evento globale, che ogni quattro anni riunisce i più grandi atleti di ogni paese in una straordinaria celebrazione dello sport che coinvolge il mondo intero: ecco il significato delle Olimpiadi. Dalla loro origine nell'antica Grecia fino alle competizioni dei giorni nostri, senza dimenticare le Olimpiadi invernali, questo volume racconterà ai ragazzi tutte le principali informazioni, le storie più affascinanti e le curiosità più divertenti sulla manifestazione e sui più celebri campioni che vi hanno preso parte. Testi semplici, simpatiche illustrazioni e racconti appassionanti di grandi atleti offriranno ai giovani lettori anche uno spunto per riflettere sul vero significato dello sport. Età di lettura: da 7 anni.

Hai preso tutto?
0 0 0
Libri Moderni

Vignocchi, Chiara - Borando, Silvia

Hai preso tutto? / [Chiara Vignocchi e Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il capogruppo di una combriccola in partenza per le vacanze interroga i membri della comitiva: avranno preso tutto quello che serve, o ci saranno stati i soliti sbadati? Per scoprirlo occorre dare un'occhiata ai bagagli, passando in rassegna gli effetti personali di ciascun viaggiatore. Il racconto di un insolito appello, dall'epilogo davvero sorprendente! Età di lettura: da 5 anni.

10  idee per sconfiggere il razzismo
0 0 0
Libri Moderni

Fornasari, Eleonora - Corradin, Clarissa

10 idee per sconfiggere il razzismo / illustrazioni di Clarissa Corradin ; testi di Eleonora Fornasari

Milano : White star kids , 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un nuovo titolo si aggiunge alla serie pensata per aiutare i bambini a confrontarsi con alcune delle tematiche più significative e sentite del nostro presente. Questo volume affronta la questione del razzismo, nelle forme e nelle modalità in cui si presenta nella vita dei bambini, offrendo dieci interessanti suggerimenti per affrontarlo e combatterlo nella quotidianità. Qualche esempio: scegliere attentamente le parole, imparare dagli errori del passato, mettersi in gioco in prima persona andando alla scoperta di culture differenti. Dieci azioni semplici ma efficaci per diventare ogni giorno protagonisti di un mondo migliore. Età di lettura: da 7 anni.

La seconda guerra mondiale
0 0 0
Libri Moderni

Sessi, Frediano

La seconda guerra mondiale / Frediano Sessi ; [illustrazioni di Mauro Mazzara]

San Dorligo della Valle : EL, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, per comprendere che cosa è stata la Seconda guerra mondiale. Un libro che parla di storia, perdita, amore. In mezzo all'orrore della guerra, Edith, ragazza ebrea in fuga da Berlino, e Felix, giovane soldato tedesco, si scrivono lettere attraverso le quali scorre la storia della Seconda guerra mondiale e della sua immane tragedia. Età di lettura: da 7 anni.

Amici per la pelle
0 0 0
Libri Moderni

Olmos, Roger

Amici per la pelle / Roger Olmos

Modena : Logos, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La città si risveglia e insieme a lei i due amici per i quali è casa. Una casa a cielo aperto, senza tetto né pareti, senza alcuna protezione. Iniziano la loro giornata insieme incamminandosi lungo le strade risuonanti del traffico mattutino, perlustrano ogni angolo alla ricerca di qualcosa da mangiare. A volte sono fortunati, a volte devono sopportare i morsi della fame fino a sera. In mezzo alla folla indaffarata sono soli, attorniati da persone che perlopiù li scrutano come se fossero strane bestie oppure distolgono lo sguardo, con disprezzo. Capita però che qualcuno si avvicini con amore, offrendo ristoro, o anche solo un saluto, un sorriso... Le strade sembrano tranquille ma il pericolo può essere in agguato ovunque, pronto a manifestarsi con particolare violenza durante la notte. Ciò nonostante, i due sono capaci di affrontare, giorno dopo giorno, la fame, il freddo, le minacce e la diffidenza. Perché non possiedono nulla, salvo un dono inestimabile da cui attingono forza e fiducia: la loro amicizia. I protagonisti di questa storia sono un uomo e un cane, due individui che, legati da un forte legame affettivo, formano di fatto una famiglia. Vivono però in una società che spesso li discrimina e li respinge e che, nel migliore dei casi, quando decide di essere solidale, non è ancora tanto evoluta da considerare i loro sentimenti e fornire loro ospitalità senza separarli. Ogni giorno i senzatetto sono costretti a decidere se mangiare e dormire al caldo o stare insieme al proprio migliore e unico amico, scegliendo naturalmente quest'ultimo. Con le sue suggestive immagini dai colori vividi accompagnate da un testo che, nella sua essenzialità e delicatezza, lascia emergere la profondità dell'affetto che lega i due amici, Roger Olmos ci invita a ripensare il concetto di famiglia, che oggi non può più essere limitato ai consanguinei o agli appartenenti alla stessa specie. Famiglia è ovunque c'è amore, fiducia e reciproco sostegno.

L'anno che non ho compiuto gli anni
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Beatrice - Ruta, Angelo

L'anno che non ho compiuto gli anni / Beatrice Masini, Angelo Ruta

Milano : Carthusia, ©2021

Abstract: Per lei (ma anche per gli altri) è un anno strano, un anno che non c'è mai stato: un anno in cui si rimane molto a casa perché fuori c'è Qualcosa. E poi arriva un ladro sottile come un foglietto, un ladro che non ruba oggetti ma momenti: prima i compleanni, poi le settimane e i mesi di normalità... ma lei non ha paura di lui! Lei lo affronta e lo vince. Età di lettura: da 5 anni.

Il favoloso mondo degli alberi
0 0 0
Libri Moderni

Buglioni, Federica - Bussolati, Emanuela

Il favoloso mondo degli alberi / Federica Buglioni, Emanuela Bussolati

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: Elementi del paesaggio naturale, luogo di riparo per gli animali, protagonisti di leggende e storie straordinarie: gli alberi sono tutto questo e molto di più. Sono giganti buoni che offrono cibo gustosissimo. Dal melograno al noce, dal ciliegio all'arancio, dall'olivo al cacao, questo libro racconta 15 alberi da frutto, in un viaggio tra scienza, botanica, storia, mitologia e tradizioni. Sapevi, per esempio, che pare sia merito di una mela se lo scienziato Newton ha ideato la legge di gravitazione universale? O che per abbracciare un baobab serve un'intera classe di bambini? Coraggio, siediti all'ombra delle fronde del tuo albero preferito e inizia a leggere! Età di lettura: da 7 anni.

Rughe
0 0 0
Libri Moderni

Grossman, David

Rughe : storia di un nonno / un racconto di David Grossman ; traduzione di Alessandra Shomroni ; disegni di Ninamasina

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Un nonno va a prendere il nipotino all'asilo e, seduti al tavolo di un caffè, il piccolo interroga l'anziano sulle rughe che gli vede sul volto: da dove arrivano? Per quale motivo si sono formate? E quando? Fanno male? Il nonno risponde con grande onestà e sensibilità lasciando che il bambino gli sfiori il viso e spiegando che ci sono rughe dovute all'età e altre a eventi tristi o anche felici. Età di lettura: da 8 anni.

L'ombra di ognuno
0 0 0
Libri Moderni

Rutten, Mélanie

L'ombra di ognuno / Mélanie Rutten ; traduzione di Sara Saorin

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: È la storia di un Coniglietto che ha fretta di crescere, un Cervo malinconico, un Gatto sportivo, un piccolo Soldato in guerra con se stesso, un Libro che ha sete di sapere e un'Ombra silenziosa. Le loro strade si uniscono in un viaggio verso un vulcano, tra avventure nel bosco e notti stellate, in cui ognuno affronterà assieme agli altri le proprie paure: del buio, della solitudine, della separazione, della morte lontana dei genitori, della crescita. Una storia di formazione raffinata e poetica, intima eppure universale, un'epopea della crescita. Amicizia e amore, altruismo e solidarietà, paura di diventare grandi e desiderio di libertà si mescolano in un'avventura che ha il sapore della fiaba. Età di lettura: da 5 anni.

Tricorno si restringe
0 0 0
Libri Moderni

Heide, Florence Parry - Gorey, Edward <1925-2000>

Tricorno si restringe / Florence Parry Heide ; illustrazioni di Edward Gorey ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Bompiani, 2021

Abstract: Una mattina Tricorno si accorge che sta cominciando a restringersi: i pantaloni sono troppo lunghi, le camicie troppo larghe, non arriva più al tavolo o al predellino dell'autobus. E le reazioni dei grandi non sono quelle che Tricorno si aspetta: i genitori ne sono stupiti ma di certo non sconcertati, e la maestra lo spedisce addirittura dal preside... Età di lettura: da 6 anni.

Ulf, il bambino grintoso
0 0 0
Libri Moderni

Stark, Ulf

Ulf, il bambino grintoso / Ulf Stark ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, 2021

Abstract: Nonno Gottfrid è sempre arrabbiato, lavora troppo e impreca in continuazione. E detesta gli insetti: ecco perché il piccolo Ulf crede di fargli un favore catturando un bombo. Invece il nonno, tanto per cambiare, si arrabbia, visto che i bombi gli tornano utili trasportando il polline. E quando chiede a Ulf di aiutarlo a spaccare la legna, e lui si dichiara troppo piccolo per quel lavoro, arriva la punizione: l'indomani il nipotino sarà suo «schiavo». E il momento di tirare fuori la grinta, gli dice, perché non vorrà mica diventare un pelandrone come suo padre? Tirare fuori la grinta significa accatastare legna, correre a prendere il latte dai Samuelson, verniciare panche... finché per fortuna arriva in visita nonno Gustav, che schiavista non è, e che per cinque corone riscatta il nipote. Allora sì che Ulf può tornare a fare le sue cose da bambino, come andare a caccia di lombrichi e pescare persici con il nonno simpatico e tirare uno scherzetto istruttivo all'altro nonno.

La natura
0 0 0
Libri Moderni

Adbåge, Emma

La natura / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Questo è un paesino in cui vivono persone di tutti i tipi. Ci siamo noi bambini, e adulti di età diverse. Poi abbiamo anche degli animali domestici. Cani e roba del genere. Fuori dal nostro paesino ci sono altre cose, chiamate la Natura. Torna l'umorismo di Emma AdBåge, Premio Andersen per La Buca, con la sua capacità di raccontare come siamo, senza filtri e senza sconti. Un albo illustrato che fa ridere ma anche riflettere sulla nostra relazione con la Natura: tutti la amiamo a parole, ma quanto spesso la sacrifichiamo per la nostra comodità?

PaperDante
0 0 0
Libri Moderni

Walt Disney Company

PaperDante / Disney

Firenze ; Miano : Giunti, 2021

Abstract: In questo volume si celebra un'opera unica: la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, unita alle parodie storiche della Divina Commedia. Il volume è composto dalla storia illustrata e dalle parodie L'Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L'Inferno di Paperino di Giulio Chierchini. Un libro che omaggia il sommo poeta.

Cipì letto da Stefano Accorsi
0 0 0
Disco (CD)

Lodi, Mario <1922-2014>

Cipì letto da Stefano Accorsi / Mario Lodi e i suoi ragazzi

Roma : Emons Edizioni, 2021

Abstract: Classico evergeen della letteratura per i ragazzi, Cipì è stato scritto da Mario Lodi insieme ai suoi alunni della scuola di Vho di Piadena. Protagonisti del racconto sono Cipì e la sua compagna Passerì, ai quali si affiancano un gatto, una margherita-poeta, altri passeri e farfalle. Con i valori dell'amicizia, della solidarietà e della libertà come unici punti di riferimento, i protagonisti si avventurano alla scoperta del mondo affrontando anche pericoli e ostacoli.

Missione piramidi
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Missione piramidi : [viaggio nel tempo 14] / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Per mille mozzarelle, ero in vacanza in Egitto con la mia famiglia, quando siamo entrati in possesso di una bussola misteriosa... Quello strano oggetto ci ha catapultati indietro nel Tempo, alla corte di Cheope! Lì qualcuno aveva rubato il Tesoro del Faraone, necessario per la costruzione della Piramide... Come fare?. Età di lettura: da 7 anni.

Avventure all'isola delle tabelline
0 0 0
Libri Moderni

Pettarin, Germano - Olivieri, Jacopo

Avventure all'isola delle tabelline : la tombola di Tabellandia / Germano Pettarin, Jacopo Olivieri ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

San Dorligo della Valle : Emme Edizioni, 2021

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, facile da leggere e dedicato ai primi lettori che vogliono divertirsi con i numeri, la matematica e l'aritmetica. A Tabellandia ci si diverte anche d'inverno, con la tombola delle tabelline ideata da Pitagora. Il gioco a premi richiama un grande pubblico, ma un concorrente vince a ripetizione. C'è sotto un inganno? Età di lettura: da 7 anni.

Fabio spaccatutto!
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Fabio spaccatutto! / Guido Sgardoli

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: Quando lo prendono quei suoi attacchi di rabbia, a Fabio la faccia va in fiamme e dentro alla pancia sente una specie di vulcano che sta per esplodere... o un missile che scalda i motori. Ma davvero succede solo a lui? Età di lettura: da 6 anni.

Famiglie favolose
0 0 0
Libri Moderni

Maddaloni, Francesco - Radaelli, Guido

Famiglie favolose / Francesco Maddaloni, Guido Radaelli ; illustrazioni di Charles Bailey ... [et al.] ; [prefazione di Maria Luisa Iavarone]

[Milano] : [Salani], 2021

Abstract: Ci sono famiglie di ogni tipo, taglio e forma... E alcune sono così favolose che sarebbe impossibile non raccontarne la storia. Famiglie Favolose narra le avventure di sette famiglie animali davvero speciali, tutte ispirate a fatti realmente accaduti. Noi le abbiamo semplicemente raccolte, abbiamo aggiunto un po' di zucchero e tanto colore affinché i bambini potessero concentrarsi sul loro semplice messaggio: che ogni famiglia è una famiglia, al di là del numero dei suoi genitori, della loro razza o del genere. Se anche tu credi che l'amore sia l'unica cosa di cui una famiglia ha bisogno per essere chiamata così, questo libro è per te! Età di lettura: da 4 anni.