Community » Forum » Recensioni

Una  passeggiata nei boschi
0 1 0
Bryson, Bill

Una passeggiata nei boschi

Parma : Guanda, c2000

Abstract: L'Appalachian Trail è il capostipite di tutti i sentieri a lungo percorso e e dimora di una grandiosa foresta. Bill Bryson e l'amico Stephen Katz, decisamente sovrappeso - si cimentano nell'impresa. Nessuno dei due ha la benché minima idea delle regole di sopravvivenza nella natura selvaggia. Tutto questo darà vita a divertenti e spassose avventure, ma quando i due si troveranno davanti al pericolo, abbandoneranno il progetto.

1247 Visite, 1 Messaggi

Questo libro in alcuni punti mi ha fatto ridere ad alta voce. Per lo più mi ha rivelato cose interessanti ed interessato ad argomenti un po' nuovi per me. E' un libro/guida per la camminata dei sentieri sulla catena montuosa degli Appalachi. E quanto ho appena detto la dice lunga sulle abilità narrative dell'autore che trasforma quanto di più noioso potrebbe immaginarsi, in una avventura godibile e appassionante, che trasporta il lettore nelle paure, gli stupori e le avventure dei protagonisti: due anti eroi cui va tutta la nostra simpatia ed il nostro rispetto.

• «
  • 1
  • »

1190 Messaggi in 1130 Discussioni di 96 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online