Community » Forum » Recensioni

Il club di Meryl Streep
3 1 0
March, Mia

Il club di Meryl Streep

Milano : Piemme Glam, 2012

Abstract: Se l'avesse visto in un film, Isabel avrebbe forse pensato che, qualunque sorpresa ti riservi la vita, bella o brutta che sia, vale comunque la pena di scoprire dove ti porterà. Peccato che a sperimentarlo sulla propria pelle sia difficile mantenere questo distacco zen. Così, il giorno in cui scopre che suo marito ha un'altra, Isabel sente il mondo crollarle addosso. Anche June, sua sorella, ha imparato col tempo a far prevalere l'ottimismo. Madre single di un bambino di sette anni, ha trovato il modo di far funzionare quella famiglia un po' particolare. Ma quando le comunicano che la libreria in cui lavora è in procinto di chiudere, e il piccolo Charlie esprime il desiderio di conoscere il papà, vecchi fantasmi tornano a farle visita. Con quale spirito Isabel e June potranno presentarsi da zia Lolly, nella sua locanda sulle coste del Maine, ora che inaspettatamente le ha convocate per dare loro un annuncio importante? Quell'affascinante dimora, che in fondo è l'unica vera casa che abbiano mai avuto, porta con sé ricordi dolorosi e da cui hanno entrambe cercato di prendere le distanze. Solo Kat, la cugina con cui sono cresciute, non si è mai allontanata da quei luoghi, coltivando la sua passione per la pasticceria e aiutando Lolly a mandare avanti l'attività. Ora che la vita sembra voler far di tutto per riavvicinarle, le quattro donne avranno bisogno di un aiuto per sciogliere il gelo. Sarà l'appuntamento del venerdì sera con i film interpretati da Meryl Streep, a portarle finalmente ad aprirsi...

1357 Visite, 1 Messaggi

Storia carina, scorrevole, una piacevole lettura estiva che pur essendo leggera tocca anche temi abbastanza seri come il tradimento, la malattia, la solitudine, il rimorso ma anche il perdono, l'amore e il riavvicinamento con le persone care.
A fare da filo conduttore ci sono i tanti film di Meryl Streep che la zia Lolly, matriarca della famiglia protagonista, adora e rivede insieme a figlia e nipoti...i film di Meryl Streep diventano così spunto per discussioni e scambi di opinioni sui tanti temi umani che toccano da vicino anche le stesse protagoniste.

  • «
  • 1
  • »

1210 Messaggi in 1149 Discussioni di 96 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online