Community » Forum » Recensioni

Alla corte dei Borgia
0 1 0
Kalogridis, Jeanne

Alla corte dei Borgia

Milano : Longanesi, [2006]

Abstract: La giovane e vivace Sancia di Aragona viene data in sposa a Goffredo Borgia: un matrimonio combinato per ampliare il potere di papa Rodrigo Borgia, Alessandro VI, che nella sua corrotta corte romana nutre il sogno ambizioso di dominare l'Italia. Giunta a Roma da Napoli, Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi, complotti e torbide relazioni. La temibile Lucrezia esperta di veleni, sua cognata, sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Tra delizie e pericoli, insidie e piaceri, Sancia - personaggio ispirato a una figura storica - intraprende il suo difficile cammino, scoprendo in sé doti che non sospettava di avere.

1415 Visite, 1 Messaggi

Ottimo romanzo se si vuole conoscere meglio la famiglia Borgia ed entrare nella Roma papale e rinascimentale. La Kalogridis fa una ricostruzione molto dettagliata con intrecci avvincenti ma al tempo stesso gli eventi storici raccontati risultano molto scorrevoli e mai noiosi.
Narrato dal punto di vista della protagonista Sancia d'Aragona, da bambina fino al suo ingresso a Roma in seguito al matrimonio con Goffredo Borgia, figlio illegittimo del Papa, attraverso i suoi occhi vediamo corruzioni, intrighi, complotti e tradimenti che si svolgono in Vaticano e per sopravvivere sarà costretta a tirare fuori tutto il suo coraggio e la sua tenacia...
Appassionante, consigliato a chi ama i thriller storici.

  • «
  • 1
  • »

1200 Messaggi in 1139 Discussioni di 96 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.