Community » Forum » Recensioni

Open
5 3 0
Agassi, Andre

Open

Torino : Einaudi, 2011

Abstract: Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.

1879 Visite, 3 Messaggi

Bè ... si piange, ma si ride anche. Si fa il tifo. Si riflette sulla vita. Si annuisce, e si gioisce. Insomma ci si emoziona dall'inizio alla fine. Una storia incredibile uno scrittore straordinario.

Ciao, grazie del commento! Non vedo l'ora di leggerlo!

Utente 165
17 posts

Lo consiglio???? SI che lo consiglio, lo sponsorizzo e lo elogio e magari lo rileggerò anche! Un libro sorprendente che rivela la straordinaria vita di un campione di sport. Racconta non solo il campo con le emozioni, i pensieri e le sensazioni di chi ha vissuto in prima persona quelle battaglie, ma descrive il dietro le quinte, le sconfitte, le parole non dette e gli episodi nascosti di una vita vissuta sempre in prima pagina. A tratti sembra una storia inventata, una serie di episodi e un personaggio talmente alternativo che solamente una fervida immaginazione avrebbe potuto architettare....e invece è vita vera! E' l'altra faccia della medaglia del successo.... senza veli, alti e bassi di una scelta , quella di fare tennis, non voluta ma forzata che però è l'unica via conosciuta per non perdersi. Cit. "Gioco a tennis per vivere, anche se odio il tennis, lo odio di una passione oscura e segreta, l’ho sempre odiato."

  • «
  • 1
  • »

1200 Messaggi in 1139 Discussioni di 96 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.