Community » Forum » Recensioni

Gender queer
4 2 0
Kobabe, Maia - Kobabe, Phoebe

Gender queer

[Padova] : BeccoGiallo, 2022

Abstract: Gender queer è l'autobiografia intensa e catartica di Maia Kobabe, la testimonianza del suo percorso di identificazione come persona non binaria e asessuale e del coming out con la famiglia. Un memoir che, inserendosi nel solco dei lavori di Alison Bechdel, affronta con delicatezza e sincerità gli interrogativi e le riflessioni sull'identità di genere, rivelandosi una guida utile per un tema sempre più affrontato dalla società. Età di lettura: da 12 anni.

383 Visite, 2 Messaggi

"E dunque invece di chiedere alle altre persone di fare qualcosa per farti sentire più a tuo agio, preferisci continuare a sentirti tu un po' a disagio per sempre?"

Un viaggio introspettivo in cui ogni persona non binaria può riconoscersi che aiuta a riflettere ma anche a fare qualche sorriso e prendere tutti i propri dubbi più alla leggera.

Un viaggio meraviglioso alla scoperta e accettazione di sé. Con tutta la complessità che l'essere persona non binaria comporta. Ne consiglio vivamente la lettura a chiunque stia cercando di capire se stess*, soprattutto se già ci si riconosce nella comunità Arcobaleno (come nel mio caso).
AVVERTENZA: l'editore NON ha segnalato scene/disegni "triggering", ossia che possono turbare o disturbare, perciò lo farò io; Maia Kobabe non ha risparmiato i lettori dal disegno di sangue, mestruale e non, secrezioni corporee varie e scene che riguardano la componente fisica della sessualità. Se una o più di queste cose vi causano turbamento, NON leggete il libro o quantomento aspettate prima di sentirvi pront*.

  • «
  • 1
  • »

1209 Messaggi in 1148 Discussioni di 96 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online