Community » Forum » Recensioni

La luna e il bambino
5 1 0
Liao, Jimmy

La luna e il bambino

Torino : Gruppo Abele, 2012

Abstract: Quando un ragazzino trova la luna in un campo che, caduta inspiegabilmente dal cielo, ha perso la memoria e non ricorda più come illuminare le notti, decide di prenderla con sé per curarla. Diventano in breve tempo grandi amici, a dir poco inseparabili. Ma tutto il resto del mondo è sgomento... la mancanza della luna in cielo crea il panico. In breve iniziano a nascere lune artificiali, nel tentativo di supplire, senza riuscirci, alla mancanza di quella vera. Il ragazzo si renderà conto dell'importanza che la sua amica luna torni a risplendere e fa di tutto per insegnarle di nuovo a riprendere le sue funzioni. Proprio grazie al suo aiuto, la luna tornerà a splendere rischiarando le notti di tutti. Il bambino e la luna è il racconto di un'indimenticabile quanto insolita amicizia, in cui si ritrova tutta la nitidezza e l'impatto delle illustrazioni di Jimmy Liao. Età di lettura: da 3 anni.

940 Visite, 1 Messaggi

E se dai 384.403 km che la separano dalla Terra, ci si ritrovasse un giorno a vivere la Luna fianco al fianco?
Ebbene, con "La luna e il bambino", Jimmy Liao torna a sorprendere l'immaginazione con un racconto che invita a soffermarsi sui colori scuri che potrebbero all'unisono posarsi sulla superficie terrestre e nella profondità umana, nonché a meravigliarsi di come un piccolo tocco di colore chiaro potrebbe allo stesso tempo diffondere di luce lunare l'inaspettato.
Nonostante la sua lontananza, sfogliando le pagine, è come se ci si avvicinasse sempre di più alla Luna. Un salto nello spazio che porta il sorriso nei nostri occhi, nel momento in cui ogni notte ci si incontra l'un di fronte all'altra...

  • «
  • 1
  • »

1190 Messaggi in 1130 Discussioni di 96 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online